Il Siam Boxing stadium o Omnoi boxing stadium è uno stadio quasi sconosciuto a noi occidentali , meno conosciuto dei più grossi stadi come Raja e Lumpinee, ma ancora tradizionale e frequentato quasi solo da Thai.
Qualche nome famoso che è “cresciuto” qui ?Sudsakorn , Buakaw!
Ma non solo loro tutti grandi nomi di ieri oggi e “domani” han combattuto e combatteranno qui ma a noi occidentali (anche a molti professionisti del settore ) è praticamente sconosciuto.
ma se speri di andare la sera scordatelo!!!!

ALLORA QUANDO ANDARE ALL’OMNOI!?
All’Omnoi si combatte al sabato mattina a partire dalle 12.00
Ed il prezzo per i Farang è di soli 600 bath( contro i 1000/ 2000 degli stadi più famosi)
Se ami la Muay Thai e sei di passaggio a Bangkok non puoi non fare un salto qui.
DOVE MANGIARE NEI PRESSI DELLO “STADIO SEGRETO”?
Giustamente guardare dei combattimenti ad orario pranzo per un Italiano come me o te vuol dire avere il brontolio di pancia perenne.
Non temere sei nella terra dello street food all’entrata ci sono i classici ambulanti con i loro spiedini di maiale e stuzzicherie varie.
Ma se riuscirai a resistere alla tentazione dell gola, appena entrerai vedrai davanti a te una gustosissima cucina gestita da una simpatica signora che sarà più che felice di vedere un farang assaggiare le sue prelibatezze
COME ARRIVO ALL’OMNOI?
SEMPLICE SCENDENDO ALL’ULTIMA FERMATA DELLA BTS (BANG WAA) E POI CHIAMARE UN TAXI CHE TI PORTI DIRETTAMENTE ALLO STADIO (CIRCA 100 BHT DA LI)

MA PERCHE’ E’ SCONOSCIUTO AI FARANG?!
Fondamentalmente perchè è un posto pensato solo per i thai, uno stadio vecchio stampo tradizionale .
Scordati il posto a bordo ring, la poltroncina morbida vip e tutte le comodità che i due fratelli maggiori , il Rajadamner ed il Lumpinee, oramai hanno.
Infatti l’omnoi mantiene questo spirito e questo “stile “, passatemi il termine , vecchio ma incredibilmente affascinante.
SE HAI TROVATO INERESSANTE QUESTO ARTICOLO NON DIMENTICARTI DI CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI, POTREBBE ESSERE D’AIUTO ANCHE A LORO